^  Help Taison

Donazione Libera Paypal

Chi vuol essere messicano?
Pubblicato Domenica 19 Aprile 2009 - 21:26 (letto 19850 volte)
Tutorial.png

Tags:   

vanessa ha scritto:

Ovvero: come stupire il tuo partner regalandogli una serata esotica e piacevolmente…piccante!

uploaded_image


Anche tu vittima della nuova travolgente moda della cucina etnica? Anche tu, a cena al ristorante etnico con gli amici, ti sei improvvisato esterofilo esperto culinario, sfoderando la tua perfetta conoscenza dei vari gazpacho, tortilla, pico de gallo e guacamole (salvo poi correre a casa a cercare questi misteriosi termini su Google)? Lo sappiamo che la fascinazione che l’esotico esercita sull’uomo è atavica, risale alla notte dei tempi… Roba vecchia insomma. Come non farsi ammaliare dunque da tutto ciò che è etnico, cucina compresa? A questo punto conviene cavalcare l’onda, non farsi cogliere impreparati…insomma, imparare a conoscere direttamente la cucina di altri Paesi! Come? Ecco qualche prezioso suggerimento per una romantica, nonché speziata, cenetta a due…
La ricetta del giorno, come avrai intuito dal titolo, proviene dal lontano, incantevole, sgargiante… Messico!! Spendendo un’inezia (non più di 15 euro per due persone) mangerete divinamente, e ovviamente, lascerai a bocca aperta il tuo partner!! (e la tua fama di raffinato e navigato giramondo sarà più che confermata!!)
Saranno sufficienti:
  • una busta grande di tortilla chips, o tacos (sono praticamente la stessa cosa, ebbene sì, anch’io l’ho scoperto con Google!!)
  • 120 gr circa di edammer (niente paura, altro non è che la rassicurante fontina)
  • una confezione di salsa messicana (per intenderci, quella classica a base di pomodoro, peperoni, cipolle e peperoncino)
  • 300 gr di carne di manzo/vitello tritata
  • un barattolo di salsa chili (già pronta per condire la carne, a base di salsa di pomodoro, peperoni, fagioli, e ovviamente chili)
  • innaffiate il tutto con due Coronas condite con sale e limone, o la sangria (più spagnola che messicana in realtà)

Fatto? Bene, a questo punto prendi metà delle tortilla chips, disponile su una ciotola e servile assieme alla salsa messicana: ma questo… è solo l’aperitivo!! Il resto delle tortillas disponile su un piatto piano, cospargile con la fontina e metti in forno (o in alternativa microonde) fino a quando il formaggio non è completamente fuso. Fatto? Et voilà, senza saperlo hai ottenuto il delizioso Queso fundido!! E per finire… il piatto forte della serata… Chili con carne:
Non ti resta che far rosolare in olio bollente la carne tritata per 4-5 minuti. Aggiungere poi la salsa chili, mescolare ancora per pochi minuti ed il piatto è servito!! Puoi aggiungere, se lo desideri, un po’ di peperoncino. Tutte queste salse, salsine e condimenti vari le trovi in un qualunque supermercato di un qualunque centro commerciale, il marchio più comune è Uncle Beans.
Vuoi accompagnare alla cena un film a tema? El Mariachi di Robert Rodriguez è quel che fa al caso tuo.
Buon appetito…e hasta la vista!!!
Pubblicato Domenica 19 Aprile 2009 - 21:26 (letto 19850 volte)
Print Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Riflesso Web 2.0 con Inkscape (26/05/2009 - 19:20) letto 18298 volte
Read Restauro di una vecchia foto usando Gimp (08/05/2009 - 14:38) letto 29381 volte
Read Chi vuol essere messicano? (19/04/2009 - 21:26) letto 19850 volte
Read Consigli per migliorare l'usabilità di Firefox sui Netbook (25/03/2009 - 00:27) letto 20199 volte
Read BlogDesk & FlatNuke - Pubblica le news dal tuo desktop (25/07/2007 - 19:19) letto 20668 volte
Read Guida condivisione della connessione Internet (ADSL) tra due PC tramite rete LAN (02/02/2007 - 00:25) letto 45493 volte
Read Guida installazione Web Server (08/01/2007 - 01:51) letto 25939 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
Tutorial.png
Follow cesareino on Twitter
 
^  Twitter
 
^  Login





Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
^  Ads
Freely inspired to Mollio and DKBlog template