Grazie!


Oggi ho ricevuto una mail da Altervista, la community che offre il servizio di host di questo sito.
Ciao taison,
lo staff di AlterVista ha pubblicato il link e una breve descrizione del tuo sito.
Ci e` piaciuto il tuo lavoro, e` grazie a contributi come il tuo che la nostra community cresce.
Il link ti porta visitatori, migliora il tuo "Page Rank" e permette ai motori di ricerca di trovarti piu` facilmente.

Trovi la citazione, tra 24 ore, in home page: http://it.altervista.org/ , sotto il titolo "In Primo Piano". Se non vedi il tuo sito, che compare a rotazione con altri indirizzi, "ricarica" la pagina.

Ti segnaliamo che AlterVista aggiorna costantemente gli strumenti a disposizione del webmaster, l'ultima novita` e` la toolbar personalizzabile. Vai sul Pannello di Controllo (sezione Community - Toolbar) per attivarla.

Grazie

A presto!

Redazione AlterVista




Mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che seguono questo sito o che bazzicano tra queste pagine anche solo saltuariamente. Grazie alle vostre visite ed alla preferenza espressa tramite i voti, Taison si posiziona oggi al 95esimo posto nella classifica di categoria e 589esimo nella classica generale.
Ringrazio soprattutto Altervista che ospita questo sito e fornisce gratuitamente un servizio affidabile e completo.

E' da tempo che pensavo ad un modo per sdebitarmi verso la community: probabilmente scriverò una guida per installare FlatNuke su un sito Altervista. Flatnuke è un CMS basato su file di testo (non fa quindi uso di database) e per questa sua caratteristica è molto semplice da gestire e personalizzare senza mancare però di funzionalità più avanzate. Per queste sue caratteristiche è facile, anche per un utente alle prime armi, creare un sito non avendo conoscenze specifiche. L'unico ostacolo iniziale è rappresentato dall'installazione: un utente non avvezzo all'uso di ftp e permessi sulle cartelle potrebbe trovarsi in difficoltà ed arrendersi ancora prima di cominciare. Con la guida che ho intenzione di scrivere vorrei spiegare con parole semplici ed immagini il processo di creazione di un sito basato su Flatnuke.
Colgo inoltre l'occasione per annunciare l'uscita della nuova versione di Ubuntu (9.04), il cui nome in codice è Jaunty Jackalope. E' possibile scaricare le immagini dei cd seguendo i link sulla home page del sito italiano http://ubuntu-it.org/, oppure da quella del sito internazionale (http://www.ubuntu.com/) da cui è possibile scaricare facilmente anche la versione netbook remix.

Ecco alcune delle principali novità:
  • Sistema di Notifiche
  • OpenOffice 3
  • Nuove versioni di Rhythmbox, Fspot e Totem che integrano plugin per l'uso di servizi on-line
  • Gnome 2.26
  • Supporto ad Ext4
  • Buon supporto ai netbook

Se masticate l'inglese trovate maggiori dettagli a questa pagina http://www.ubuntu.com/products/whatisubuntu/904features/


Articolo tratto da: TaiSoN.altervista.org - Informatica e Tecnologia - http://taison.altervista.org/
URL di riferimento: http://taison.altervista.org/index.php?mod=read&id=1240504047