SysClean - A mali estremi...


Recensione del Tool della Trend Micro per la rimozione dei maggiori e più diffusi virus

La Trend Micro offre gratuitamente un ottimo tool per rimuovere i virus più diffusi. Questo strumento può essere usato per la rimozione di alcuni virus più ostici.
In questi ultimi giorni un virus (W32 Stanit o Tenga A) ha infettato il mio pc. Subito dopo la protezione attiva dell'antivirus che uso (Avira Antivir http://www.free-av.com/) ha iniziato a segnalarmi innumerevoli infezioni ai file eseguibili. Dopo qualche momento la situazione è diventata incontrollabile. Per mia fortuna ho solo negato l'accesso a questi file, evitando che l'antivirus li potesse cancellare.
Il tool proposto dalla Trend Micro, infatti, non solo è stato capace di liberarmi da questo virus ma ha anche ripulito da esso tutti i preziosi eseguibili.

Questo programma può essere scaricato da:
http://www.trendmicro.com/download/dcs.asp

alla voce "Sysclean Package"

mentre la libreria dei virus può essere scaricata da:
http://www.trendmicro.com/download/pattern.asp

alla voce "Virus Pattern Files / Cleanup Templates "

L'installazione è molto semplice: prevede la copia del file sysclean.com sulla cartella base del vostro disco (es C:\ ).
Inoltre dovete scompattare il contenuto del secondo file sempre sulla cartella base del vostro disco (es C:\ )

L'uso di questo strumento è consigliato in modalità provvisoria (premere F8 all'avvio di windows) in modo che possa ripulire anche file che normalmente sono in esecuzione e con il ripristino di sistema disattivato.


Articolo tratto da: TaiSoN.altervista.org - Informatica e Tecnologia - http://taison.altervista.org/
URL di riferimento: http://taison.altervista.org/index.php?mod=read&id=1169124271