^  Help Taison

Donazione Libera Paypal

Hardware.png

Tags: connessione  driver  errore  linux  software  ubuntu  wireless  

Dalla versione 8.04 (Hardy Heron) mi porto dietro il problema dei freeze di sistema apparentemente causati da filmati flash o dall'uso di programmi p2p. Finalmente dopo 'solo' due rilasci del sistema operativo di cui in oggetto (un modo per non dire che è passato un anno... maledetta pigrizia whistle), sono riuscito a risolvere il fastidiossimo problema.

In un primo momento ho pensato che il crash del sistema era dovuto ai filmati Flash, in quanto durante la visione di video su Youtube puntualmente il sistema si piantava costringendomi a resettare in modo coatto. Poi, in seguito, ho notato che con i programmi di condivisione p2p, ad esempio Transmission, il problema si verificava puntualmente. Per questo motivo ho cominciato ad usare l'ottimo Deluge, il figoso Vuze ed anche KTorrent e compagnia bella senza che il risultato cambiasse minimamente.
Ispezionando stavolta i registri di sistema mi sono reso conto che c'era qualcosa che non andava con ndiswrapper: il driver Windows usato manda a puttane tutto il sistema!
Beh, a questo punto mi chiedo, come faccio a far funzionare il mio adattatore Netgear WG111v2? Bene, mi viene in mente che dalla 8.04 Ubuntu lo riconosce nativamente, smonto quindi il driver Windows riavvio il sistema ed eccomi connesso alla rete.
Dopo solo qualche minuto ricordo il motivo per cui uso il driver Windows anzicchè quello nativo: la connessione cade dopo pochi minuti e per riconnettermi devo 'riavviare' la rete.
Usando Google mi rendo conto che questo problema è parecchio diffuso (si trova una segnalazione del bug su Launchpad) e leggo che conviene cambiare driver con uno appositamente modificato per un'altra distribuzione dopo averlo ovviamente compilato ma l'idea non mi va giù, sono troppo pigro.
Ho provvisoriamente cambiato adattatore ma stasera preso di buona volontà sono andato sul sito della Netgear, ho preso gli ultimi driver per Windows e li ho dati in pasto a ndiswrapper che adesso sembra digerirli meglio.
Qui potrete trovare un pacchetto con l'installer per Ubuntu.
PS: Documentandomi su siti e forum vari ho constatato che molti hanno il problema del freeze di sistema dovuto a qualcosa-di-vago-e-misterioso che ha a che fare con Flash Player e/o client p2p, credo sarebbe il caso di provare il tutto con una connessione di rete cablata ed eventualmente prendersela con la vostra periferica WiFi.
Pubblicato Sabato 20 Dicembre 2008 - 00:41 (letto 23058 volte)
Print Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Progetto Domotico - Sensore di Luce e Temperatura via Web (06/07/2012 - 20:22) letto 34446 volte
Read Driver Modem ISDN USB Asuscom TA-280ST (25/04/2012 - 20:32) letto 33309 volte
Read Il pc si riaccende da solo? (13/03/2011 - 12:24) letto 60950 volte
Read L'Acer Aspire 5630 che si spegneva all'improvviso (13/03/2011 - 12:07) letto 40706 volte
Read Freeze di Sistema su Ubuntu causato da Flash player o programmi che usano il protocollo BitTorrent (20/12/2008 - 00:41) letto 23058 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
Hardware.png
Follow cesareino on Twitter
 
^  Twitter
 
^  Login





Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
^  Ads
Freely inspired to Mollio and DKBlog template