^  Help Taison

Donazione Libera Paypal

  • Ubuntu: Sistema operativo Linux derivato da Debian con in mente la semplicità d'utilizzo. Viene fornito su un unico Cd che include i principali software per la produttività . Ormai sono disponibili diverse versioni del sistema operativo, le principali sono:

    • Ubuntu : La versione originale ( click)
    • KUbuntu : Uguale alla prima ma usa KDE come Window Manager anzicchè Gnome ( click)
    • XUbuntu : Usa XFCE come Window Manager che rende questa versione di Ubuntu particolarmente adatta ai pc datati con poca disponibilià di memoria ( click)
    • EduUbuntu : Uguale ad Ubuntu ma include tutta una serie di software indirizzati all'apprendimento dei più piccoli ( click)

    Inoltre dal sito di Ubuntu Italia è possibile raggiungere la pagina di messa a disposizione da Canonical per farsi spedire in modo del tutto GRATUITO (incluse le spese di spedizione) i cd direttamente a casa.
  • Mandriva : Ottimo sistema operativo semplice da usare ed indicatissimo per chi vuole creare il proprio server (Web, FTP, etc..) in modo semplice sfruttando software Open Source ( click)
  • DSL : Acronimo di Damn Small Linux, piccolo sistema operativo completo di tutti gli strumenti di base e di una piccola ma gradevole interfaccia grafica. Occupa al massimo 50 MB di spazio e quindi può essere installato ed avviato anche da PenDrive USB. Richiede delle risorse limitatissime tanto da poter egregiamente girare su hardware molto datato (nde ad esempio Pentium 200 MMX con 56 MB di ram). Ne esiste anche una versione installabile su Xbox. ( click)
  • GeeXbox : In un massimo di 10 MB questo leggerissimo e veloce sistema Linux (si avvia in circa 15 secondi o meno), trasforma il vostro Pc (anche molto vecchio) in un player multimediale (audio, video e DVD anche in streaming dalla rete). Offre supporto per le reti (anche wireless), può essere controllato tramite un telecomando e supporta le principali schede DVB.( click)

print

Follow cesareino on Twitter
 
^  Twitter
 
^  Login





Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
^  Ads
Freely inspired to Mollio and DKBlog template