iMediaShare – Streaming File Multimediali nella rete domestica. Android, Xbox 360, PS3 e PC

 Articolo letto 7054 volte 

Se, senza troppe noie, volete condividere file multimediali nella vostra rete LAN allora dovete sicuramente dare un’occhiata ad iMediaShare1.

Get it on Google PlayQuest’ottima app per Android permette di riprodurre in pochi istanti i vostri contenuti multimediali da una sorgente ad un player sfruttando la vostra rete wireless. Sono supportati tutti i dispositivi/software che supportano il protocollo DLNA quali un pc su cui gira Windows Media Player2, una Linux box con XBMC3, la Playstation 3, le SmartTV di Samsung e così via. E’ inoltre supportata la Xbox 360 cosa che accade di rado in software di questo genere. iMediaShare offre le funzionalità di un telecomando intelligente che vi permette di riprodurre i contenuti da un dispositivo su un altro. Accedendo alla scheda ‘My Network’ vi verranno mostrati i dispositivi della vostra LAN ed i relativi media condivisi. Una volta selezionata la sorgente potrete scegliere il player su cui visualizzare il contenuto. Ecco alcuni esempi di utilizzo:

  • riprodurre un video dal vostro cellulare sulla vostra TV
  • ascoltare la vostra raccolta musicale dal PC sull’Xbox
  • guardare il vostro ultimo album fotografico sulla PS3
  • guardare un filmato dal PC sul vostro tablet

Una volta avviata la riproduzione iMediaShare potrà controllare la pausa, la ripresa, l’avanzamento e su alcuni dispositivi anche il volume. La versione LITE è completamente funzionante ma presenta dei banner pubblicitari, è disponibile anche una versione per iOS4.

 Articolo letto 7054 volte 

  1. Play Store versione Lite []
  2. previa attivazione della condivisione dei file multimediali []
  3. Xbox Media Center []
  4. link Apple App Store []